Global Markets Banche – Deutsche Bank (-1,0%) prevede la normalizzazione del Fixed Income nel terzo trimestre

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata di vendite sui mercati azionati all’indomani della FED: il FTSE Mib segna un -1,7%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -1,5% e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,9%, il Dow Jones un -0,7%, e il Nasdaq un -1,0%.

Deutsche Bank si aspetta una normalizzazione delle sue attività di reddito fisso e di trading valutario nel terzo trimestre dopo la forte performance di un anno fa. Il business  costituisce una grossa fetta dei ricavi dell’investment banking della più grande banca tedesca.

ABN Amro (-1,8%) ha proposto di nominare Ton van Nimwegen direttore operativo (COO) e membro del consiglio di amministrazione per un periodo di quattro anni, con effetto dopo un’assemblea straordinaria, la cui data non è ancora stata fissata. Con questa nomina, che dovrà ricevere l’approvazione formale della Banca Centrale Europea, l’istituto finanziario olandese avrà completato la composizione del suo comitato esecutivo. Ton van Nimwegen ha quasi 30 anni di esperienza nel settore bancario, da ultimo come COO di Rabobank. Presso ABN Amro sarà responsabile in particolare del rafforzamento dell’attuazione della strategia.

Royal Bank of Canada ha confermato il giudizio Outperform su Citigroup ma ha tagliato il tp da $51 a $47.