Global Markets Industrial – Gli eps di FedEx (+4,4%) battono le attese degli analisti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata di vendite sui mercati azionati all’indomani della FED: il FTSE Mib segna un -1,7%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -1,5% e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,9%, il Dow Jones un -0,7%, e il Nasdaq un -1,0%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a +0,7%.

Alstom, Ericsson, NetWorks! e l’Istituto Ferroviario Polacco hanno firmato una lettera di intenti riguardante l’implementazione e il test del futuro sistema di comunicazione mobile ferroviaria (FRMCS) in Polonia.  FRMCS rappresenta un passo importante verso la completa digitalizzazione del trasporto ferroviario e ha come obiettivo aumentare la capacità delle reti ferroviarie e ottimizzarne i costi operativi.

FedEx ha riportato nel primo trimestre utili per azione di 4,55 $, 0,85$ sopra le stime degli analisti di 3,70$. Il fatturato del trimestre è stato pari a 21,7 miliardi contro le stime del consensus di 21,73 miliardi.

Fincantieri ha ricevuto un ordine per due navi a idrogeno dalla divisione Crociere del Gruppo MSC per il suo brand di lusso Explora Journeys