Convergenze – Al via la seconda edizione di Convergenze Academy

Convergenze dà il via alla seconda edizione della Convergenze Academy, realizzata con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

L’Academy di Convergenze sarà dedicata alla figura dell’Account Manager e vedrà coinvolti 12 giovani promettenti. I ragazzi dovranno risiedere in uno tra i quasi 100 comuni situati in prossimità del Parco del Cilento. Le candidature sono aperte fino al 1° ottobre. Il teatro delle challenge sarà la sede operativa di Convergenze a Trentinara (Salerno).

L’Account Manager Edition della Convergenze Academy intende formare giovani talenti del
settore Sales, attraverso il metodo Challenge Based Learning (CBL).

Il percorso di approfondimento è basato sulle sfide, già base formativa della scorsa edizione. Questa metodologia si è rivelata ideale per consentire agli studenti di migliorare le proprie abilità nella risoluzione di sfide e problemi e per trovare soluzioni creative e innovative insieme al proprio team. Ogni sfida sarà seguita da workshop che presenteranno metodologie e tecniche di vendita. I momenti formativi daranno agli allievi gli strumenti
necessari per affrontare le challenge.

Con questo progetto Convergenze si pone ancora una volta come promotore dello sviluppo innovativo e sostenibile del territorio attraverso l’investimento sui giovani, creando una concreta opportunità di formazione in ambito Sales, per far comprendere al meglio il ruolo strategico degli Account Manager, figure chiave per soddisfare le richieste dei clienti, costruire relazioni solide, soluzioni personalizzate e contribuire al successo della Società.

“Siamo felici e orgogliosi di poter annunciare l’avvio della seconda edizione del Progetto Academy, quest’anno dedicata al mondo Sales con l’Account Manager Edition, progetto fortemente voluto e reale investimento per Convergenze”, ha commentato L’Ad e Presidente Rosario Pingaro.

“Ancora una volta saranno coinvolti i giovani del territorio a conferma dell’impegno della Società ad investire su risorse umane e formazione nel Cilento per dare l’opportunità a giovani talentuosi di acquisire le skills necessarie per entrare nel mondo del lavoro. Siamo convinti che il territorio in cui operiamo abbia delle grosse potenzialità così come i ragazzi e le ragazze che lo abitano. Per questo è per noi importante proseguire con il nostro ambizioso progetto mettendo a disposizione le nostre risorse e la nostra expertise”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze