Global Markets Auto – Volvo (-1%) dice addio al diesel per l’elettrico

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Prevalgono le vendite sui listini europei: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,3%. Al contrario, oltreoceano, l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,3%.

Volvo intende terminare la produzione di tutti i modelli diesel rimanenti entro l’inizio del 2024, nell’ambito della transizione verso la produzione di auto completamente elettriche.

Siemens e il fornitore di piattaforme di ricarica per veicoli elettrici Monta hanno avviato una collaborazione per facilitare l’espansione delle infrastrutture di ricarica in tutta Europa. Nel dettaglio, Siemens utilizzerà il sistema di gestione dei punti di ricarica Monta per gestire la propria flotta, i punti di ricarica, e per offrire ai propri clienti una soluzione completa per la ricarica dei veicoli elettrici. Il DG eMobility di Siemens Smart Infrastructure ha dichiarato c he utilizzando il CPMS di Monta come sistema operativo, Siemens può accelerare sull’integrazione della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni creando un’infrastruttura paneuropea per i gestori di flotte e strutture aziendali.

Guggenheim ha confermato la raccomandazione Sell su Tesla con tp a $125.