Global Markets Consumer – Carrefour (-1,7%) si espande in Spagna

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Prevalgono le vendite sui listini europei: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,3%. Al contrario, oltreoceano, l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,3%.

Citigroup ha confermato il giudizio Neutral su Nike ma ne ha tagliato il tp da $109 a $100.

Coty (+0,7%) ha alzato le previsioni di fatturato core annuale grazie all’aumento dei prezzi e alla forte domanda dei suoi profumi prestige.

Telsey Advisory Group è rimasta Outperform su Lululemon Athletica (+1,0%) con tp a $450.

Carrefour ha raggiunto un accordo con il gruppo spagnolo di grandi magazzini El Corte Inglés per l’acquisizione di 47 supermercati e minimarket SuperCor in Spagna sulla base di un valore aziendale di 60 milioni di euro. Il distributore francese spiega che prevede di trasformare questi negozi, situati in particolare nelle regioni di Madrid, Catalogna, Andalusia e Valencia, nei marchi Carrefour Market, Carrefour Express e Supeco, diversificando la sua rete di negozi e la sua presenza geografica nel Paese. Il completamento dell’operazione, soggetto alle consuete condizioni, dovrebbe essere finalizzato entro la fine della prima metà del 2024.

Barclays ha confermato l’Overweight su Carnival Co. ma ne ha abbassato la valutazione da $22 a $21.