Global Markets Difesa/Aerospazio – Safran (-0,2%) vede pressioni sulle forniture anche nel 2024

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Prevalgono le vendite sui listini europei: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,3%. Al contrario, oltreoceano, l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,3%.

Promoveo Solutions, una joint venture di BAE Systems e Purisolve, si è aggiudicata un contratto con la General Services Administration (GSA) degli Stati Uniti.

Secondo il CEO di Safran, Olivier Andries, le catene di fornitura aerospaziali globali rimarranno sotto pressione per tutto il 2024. Andries ha anche aggiunto che la pressione è particolarmente grave sulle forniture di titanio e acciaio e contribuisce all’inflazione nel settore,.

Thales ha avviato una collaborazione per garantire la sicurezza dei dati end-to-end utilizzando l’elaborazione riservata e l’attestazione di fiducia supportata dall’Intel Trust Authority. Questa collaborazione consentirà ai clienti di settori altamente regolamentati di proteggere i carichi di lavoro e i dati utilizzati in locale e nel cloud.