Global Markets Industrial – Toshiba si avvia al delisting

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Prevalgono le vendite sui listini europei: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,3%. Al contrario, oltreoceano, l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,3%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -1,8%.

ABB (-1,9%) fornirà un sistema completo di distribuzione dell’energia per due nuove navi portacontainer marittime della società globale di logistica Samskip Group. Le navi saranno tra le prime al mondo nel loro genere a utilizzare l’idrogeno come carburante.

Morgan Stanley ha confermato il rating Underweight su Alcoa (+1,9%) ma ne ha tagliato il tp da 31 a 28 dollari.

In occasione di un investor day negli Stati Uniti, Holcim (-1,4%) annuncia i suoi obiettivi per raggiungere, nel business dei sistemi avanzati di copertura, più di sei miliardi di dollari di fatturato e più di 1,3 miliardi di EBIT entro il 2026. Questa nuova ambizione si basa sulla crescita al di sopra del mercato e su un aumento più che proporzionale della redditività, grazie a tecnologie all’avanguardia, vendita di sistemi, riparazione di tetti e sostenibilità.

Il conglomerato  nipponico Toshiba ha annunciato l’accordo per il takeover da parte di un consorzio guidato da Japan Industrial Partners e si avvia pertanto verso il delisting.

Wells Fargo è rimasta Equal Weight su FedEx (+0,2%) e ne ha alzato il fair value da 270 a 280 dollari.