Sicily by Car – Conti in calo nel 1H23

Nel primo semestre 2023 Sicily by Car ha riportato un valore della produzione a 60,5 milioni (-9,9% rispetto al primo semestre 2022).

L’EBITDA è stato pari a 18,7 milioni (-30,6%) con un EBITDA margin del 31% rispetto al 40,2% del 1H22.

Il periodo si è chiuso con un utile di 5,4 milioni (16,2 milioni 1H22).

Sul fronte patrimoniale, la posizione finanziaria netta è stata pari a 29 milioni (10,4 milioni a fine 2022) che non riflette ancora l’aumento di capitale di 61 milioni realizzato nel contesto della business combination con Industrial Stars of Italy 4 perfezionata con l’ammissione alle negoziazioni di Sicily By Car sul mercato EGM avvenuta a inizio agosto 2023.

“In un contesto di mercato caratterizzato da una flessione del turismo in Italia e da una
concorrenza in aumento nel settore dell’autonoleggio”, spiega la società, “Sicily By Car dimostra una redditività ampiamente superiore al settore in cui opera”.

“I risultati del primo semestre 2023 hanno registrato un calo rispetto allo stesso periodo del
2022, anno caratterizzato per Sicily By Car da risultati record rispetto al settore, a causa di una dinamica di normalizzazione della tariffa media di noleggio non del tutto compensata dal positivo andamento dei giorni di noleggio”.

La strategia di rafforzamento della posizione sul mercato in Italia e di crescita all’estero, conclude la società, “rimane confermata. A questo riguardo, Sicily by Car può beneficiare di un importante ‘war chest’ e di potenziale leva finanziaria da destinare alla crescita organica e per acquisizioni”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sicily by Car