Sicily by Car – Valore della produzione a 96,3 mln ed EBITDA di 39,2 mln a fine agosto 2023

A fine agosto 2023 il valore della produzione ha raggiunto 96,3 milioni (115,8 milioni
nei primi otto mesi del 2022) e un EBITDA di 39,2 milioni (56,9 milioni nei primi otto mesi del 2022) e un EBITDA margin pari a 40,7% (49,1% a fine agosto 2022).

Sicily By Car, spiega la società, “ha mantenuto una redditività sensibilmente elevata, pur in un contesto macroeconomico caratterizzato da forte incertezza, inflazione elevata e crescita vicino allo zero in area euro, con un comparto turistico che ha segnato una flessione rispetto alle performance registrate nel 2022”.

Inoltre, evidenzia che “il trend del business nella stagione estiva è determinante per i risultati di fine anno, in considerazione del fatto che Sicily By Car storicamente genera circa il 45% del valore della produzione nel terzo trimestre”.

Sulla base delle evidenze di luglio e agosto, che hanno mostrato “una prosecuzione del trend di normalizzazione della revenue per day solo in parte compensato dal positivo andamento dei giorni di noleggio”, il management anticipa “una riduzione dei ricavi di fine anno (year-on-year) e dell’EBITDA margin, che si attesterà comunque ad un livello di eccellenza per il settore del noleggio automobilistico a livello globale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sicily by Car