Global Markets Industrial – La logistica di Alibaba (-2,0%) sbarcherà alla borsa di Hong Kong

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Apertura di settimana all’insegna delle vendite sui principali listini azionari: il FTSE Mib segna un -1,4%, il Dax 30 un -1,2%, il Cac 40 un -1,1% e il FTSE 100 un -1,2%. Più contenuti, invece, i cali a Wall Street: l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,3%, e il Nasdaq un -0,1%.

Nella seduta di venerdì il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a +0,9%.

La scorsa settimana le quotazioni del rame sono scese a 8.100 usd/ton riprendendo il trend ribassista in quanto gli ultimi dati del London Metal Exchange hanno mostrato un aumento delle scorte dissipando così le preoccupazioni sulle difficoltà di approvvigionamento.

Cainiao, il braccio logistico di Alibaba prevede di presentare un’offerta pubblica iniziale a Hong Kong nelle prossime settimane, cercando di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari.

Canaccord Genuity Group ha abbassato la raccomandazione su Deere & Company (flat) da Buy a Hold e ne ha tagliato il tp da 530 a 400 dollari.

FedEx (+1,4%) ha alzato la sua stima annuale sugli utili, grazie ai tagli ai costi che hanno migliorato i risultati operativi, sebbene tali azioni siano state parzialmente compensate dalla continua debolezza della domanda.