Maire Tecnimont – facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 18 settembre con
riferimento al prestito obbligazionario non convertibile a tasso fisso per un controvalore compreso tra un minimo di €120 milioni e un massimo di €200 milioni – rende
noto che il tasso di interesse delle obbligazioni “Senior Unsecured Sustainability–Linked Notes Due 5 October 2028” (le “Obbligazioni”) sarà del 6,50% annuo lordo.
Tenuto conto del Tasso di Interesse e del prezzo di emissione del 100% del valore nominale, il rendimento all’emissione delle Obbligazioni sarà pari al 6,50% annuo lordo.
In aggiunta, è previsto un incremento massimo del Tasso di Interesse dello 0,50% in caso di mancato raggiungimento, al 31 dicembre 2025, di specifici target di riduzione delle emissioni di CO2.
Il Prestito Obbligazionario avrà durata di 5 anni e prevederà la facoltà di rimborso anticipato volontario a partire dal terzo anno.
Si ricorda, altresì, che è previsto che l’offerta al pubblico delle Obbligazioni, rivolta a investitori istituzionali europei e retail in Italia e in Lussemburgo, abbia inizio il 26 settembre 2023 e si concluda il 2 ottobre 2023, salvo modifica, proroga o chiusura anticipata disposte dalla Società e dai Joint Bookrunner (Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, Equita SIM S.p.A. e PKF Attest Capital Markets SV. S.A.).
Nell’ambito dell’offerta, Equita S.I.M. S.p.A. agirà quale placement agent e operatore incaricato di esporre le proposte di vendita delle Obbligazioni sul MOT.