Edil San Felice – Ammessa alle negoziazioni su EGM, debutta il 27 settembre

Edil San Felice, operatore integrato attivo nel settore delle manutenzioni di infrastrutture critiche in Italia, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per mercoledì 27 settembre 2023.

Il collocamento, riservato a investitori istituzionali e investitori qualificati sia italiani che esteri, ha avuto ad oggetto 4.644.271 azioni ordinarie di cui 4.249.014 azioni di nuova emissione e (ii) 395.257 azioni (corrispondenti a circa il 10% delle azioni oggetto dell’offerta) nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa dall’azionista The Sight.

Il collocamento è avvenuto ad un prezzo di 2,53 euro per azione, per un controvalore complessivo di 11,75 milioni (inclusivo di 1 milioni relativi all’eventuale esercizio dell’opzione Greenshoe in vendita).

Il collocamento ha registrato una domanda superiore all’obiettivo di raccolta prefissato, con richieste di sottoscrizione da parte di investitori di primario standing, sia italiani che esteri (ca. 30% del controvalore della raccolta). Sempre nell’ambito del collocamento, il fondo Cresci al Sud, gestito da Invitalia, anchor investor dell’operazione, ha investito circa 3,5 milioni.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’Offerta è stato fissato in 2,53 euro ciascuna, corrispondente a una capitalizzazione di mercato alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 48,7 milioni.

Nel caso di mancato esercizio dell’opzione greenshoe concessa dall’azionista The Sight, il flottante sarà pari a circa il 22,07% del capitale sociale dell’Emittente; assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe, il flottante sarà pari a circa il 24,13%.

Attraverso la quotazione in borsa la società ha l’intenzione di raccogliere ulteriori risorse per proseguire il proprio percorso di crescita sia per linee interne sia esterne.

Edil San Felice opera da 43 anni sul mercato italiano delle infrastrutture pubbliche e private, con una specializzazione nel settore della costruzione e nella manutenzione di strade, autostrade, ponti, viadotti, aeroporti, nelle opere di urbanizzazione e di sicurezza quali la segnaletica orizzontale e verticale, le barriere di sicurezza e le barriere fono assorbenti.

Al 31 dicembre 2022, il bilancio di Edil San Felice presenta un valore della produzione di 34,3 milioni, in crescita del 17,5% rispetto a 29,2 milioni registrati al 31 dicembre 2021. Un EBITDA pari a 6,9 milioni, con un EBITDA margin del 20%, e una posizione di cassa netta di circa 2 milioni.

Ad esito del collocamento, il capitale sociale ammonta a 1.924.901 ed è composto da 19.249.014 azioni prive di valore nominale. Assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe, alla data di inizio negoziazioni il capitale sociale dell’Emittente è composto come segue: The Sight S.r.l al 75,87%, Invitalia S.p.A al 7,19%, Indépendance AM S.A.S. al 5,54%, mercato al 11,40%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Edil San Felice