EssilorLuxottica lancia HELIX, nuova divisione dedicata agli ottici indipendenti per aiutarli a ottimizzare la gestione del proprio business con soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
“Grazie a una piattaforma intelligente e interconnessa pensata per la gestione integrata di tutte le attività digitali in negozio, dalla prenotazione degli appuntamenti all’inserimento degli ordini fino alla teleoptometria e ai servizi assicurativi”, spiega una nota, “HELIX aiuterà gli ottici a semplificare la gestione quotidiana del proprio business, razionalizzando le numerose tecnologie attualmente esistenti e riducendo le complessità amministrative associate”.
“Il lancio di HELIX è parte della strategia di EssilorLuxottica volta a offrire un ampio portafoglio di prodotti e servizi pensati per migliorare l’esperienza dei pazienti e, al tempo stesso, garantire agli ottici la massima efficienza nella gestione del proprio negozio. Le soluzioni HELIX saranno inizialmente disponibili in Nord America per tutti gli ottici interessati all’adozione di tecnologie all’avanguardia”.
“La nuova divisione”, conclude la società, “metterà a fattor comune l’insieme delle soluzioni digitali di EssilorLuxottica sul mercato, a partire da quello nordamericano, tra cui VisionWeb, CLX, 4PatientCare e Revenue Cycle Management, e seguirà una logica di gestione del negozio innovativa, integrata e basata sull’analisi dei dati, andando oltre l’attuale approccio frammentato. Gli ottici potranno beneficiare di un’interfaccia moderna studiata per navigare con la massima semplicità tra i diversi servizi. Questa piattaforma integrata, accompagnata da un’assistenza clienti dedicata, permetterà agli ottici di dedicare più tempo ai pazienti e concentrarsi sulle loro esigenze”.