Portobello ha chiuso il primo semestre 2023 con un fatturato complessivo consolidato di 65 milioni, in crescita del 32,6% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Il settore Media ha visto crescere i ricavi del 13,77% attestandosi a 27,9 milioni, mentre il B2C (Retail) è cresciuto del 34,6% fino a 13,16 milioni; il segmento B2B ha registrato una crescita del 63,8% per un valore di 23,7 milioni.
Al netto delle componenti straordinarie l’Ebitda è negativo per 4,6 milioni, a fronte dell’Ebitda di 6,4 milioni del primo semestre 2022. Il valore risente di due componenti straordinarie relative ad un accordo in adesione con l’Agenzia delle Entrate per un importo pari a 10,4 milioni e spazi media che la società avrebbe dovuto ricevere da un fornitore in stato di liquidazione.
Al netto di tali componenti straordinarie, l’Ebitda consolidato Adjusted ammonta a 5,95 milioni, con un’incidenza sui ricavi totali del 9,2%.
L’EBIT è negativo per 7,6 milioni, rispetto all’EBIT di 4,8 milioni del primo semestre 2022. Al netto delle componenti straordinarie, l’EBIT consolidato adjusted si attesta a 2,96 milioni, con un’incidenza sui ricavi totali del 4,6%.
Il risultato di periodo è una perdita di 11,9 milioni, rispetto all’utile di 2,7 milioni del primo semestre 2022.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2023 è pari a 44,6 milioni, rispetto a 42,4 milioni al 31 dicembre 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello