Talea Group – Ok del Cda all’acquisizione del marchio “Doc Peter” per 3,3 mln

Il CdA di Talea Group ha approvato l’acquisizione del marchio “Doc Peter” e il relativo dominio internet docpeter.it da Farmacia S. Caterina.

La piattaforma di e-commerce docpeter.it a fine 2022 ha registrato oltre 21 milioni di utenti e 170 mila clienti che hanno generato un fatturato pari a circa 14,4 milioni.

Acquistando Doc Peter, spiega una nota, “Talea Group acquista quindi, anche un know-how di genere interessante focalizzato sulla gestione operativa del costumer care proactive di gruppo avvantaggiandosi di una nuova dinamica consulenziale più spostata sullo stato di bisogno che sull’esigenza di prodotto”.

Il maggiore volume di prodotti generato dalla piattaforma di Doc Peter sarà gestito e smistato nei due Hub logistici del Gruppo, a Miglarino Pisano e Nichelino (TO), contribuendo a incrementare la velocità di assorbimento dei costi fissi.

Il prezzo, da pagare entro e non oltre il termine finale del 30 settembre 2028, è stato concordato tra le parti in una componente fissa pari a 3.300.000 euro, da corrispondersi in sessanta rate mensili di 30.000 euro e in una maxi rata finale di 1.500.000 euro, e in una eventuale componente variabile da determinarsi in base all’andamento del titolo Talea Group sul mercato Euronext Growth Milan.

Considerate le modalità di pagamento, Talea Group utilizzerà risorse proprie senza ricorso a indebitamento bancario. In particolare, grazie a questa modalità di pagamento dilazionata, Talea Group auspica di autofinanziarsi con i proventi generati dall’attività di vendita della nuova piattaforma acquistata, senza gravare sulla posizione di cassa del gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group