Nel 1H 2023 il gruppo Gambero Rosso ha registrato ricavi netti di vendita in crescita su base annua dell’11% a 9,10 milioni.
Tale crescita è stata determinata da:
– il settore Content dove i ricavi sono cresciuti del 9% grazie all’incremento della raccolta
pubblicitaria;
– il settore dell’International Promotion & Events dove i ricavi sono cresciuti del 27% grazie
all’aumento del numero degli eventi e delle adesioni;
– il settore Education dove i ricavi sono cresciuti del 14% grazie all’aumento del pubblico nei corsi professionali e per gli appassionati;
– il settore Tv&Digital, ha visto un calo dei ricavi dell’11% riconducibile alle attività
televisive che hanno scontato la riduzione della raccolta pubblicitaria da parte della concessionaria televisiva e la riduzione del fatturato da product placement dovuta invece allo scostamento temporale della messa in onda dei format rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, per il quale si prevede il recupero nel secondo semestre 2023.
giugno 2023 sarebbe stato pari a 8,0 milioni, contro 8,0 milioni al 31 dicembre 2022.
Ammissione del 19 novembre 2015, che, come noto, comprende sia i debiti tributari che i debiti commerciali scaduti da oltre 60 giorni) è pari a 20,07 milioni rispetto a 13,93 milioni al 31 dicembre 2022 (15,67 milioni nel primo semestre 2022). La PFN Adj, al netto
degli effetti dell’IFRS 16, sarebbe pari a 13,54 milioni, rispetto a 13,19 milioni nel 2022.
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