Global Markets Auto – Nissan punta al 100% di EV in Europa entro il 2030

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Seduta priva di direzione per i listini azionari: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un +0,1% e il FTSE 100 un -0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un +0,5%.

Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi, la UAW ha comunque riportato “progressi reali” nei negoziati con Ford, mentre ha esteso i suoi scioperi contro General Motors e Stellantis a 38 centri di distribuzione di ricambi negli Stati Uniti.

BMW Group ha presentato Proactive Care, una nuova offerta di servizi clienti basata su dati e intelligenza artificiale che, oltre a identificare le esigenze di servizio esistenti e prevedibili del cliente, permettono al veicolo di anticipare le esigenze dei conducenti e proporre soluzioni in modo proattivo. Proactive Care è disponibile in tutto il mondo peri modelli BMW dotati del sistema operativo BMW 7 o successivo (dalla versione 07/2019) e nei prossimi anni l’applicazione verrà regolarmente migliorata con altre funzionalità innovative.

Nissan ha annunciato che ogni modello presentato in Europa sarà completamente elettrico, ponendosi l’obiettivo si raggiungere il 100% di veicoli elettrici in Europa entro il 2030.