Global Markets Banche – Crédit Agricole (+0,7%) acquisisce la fintech Worklife

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Seduta priva di direzione per i listini azionari: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un +0,1% e il FTSE 100 un -0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un +0,5%.

Crédit Agricole ha acquisito Worklife, una fintech che propone una piattaforma di tutti i benefit per i dipendenti (buoni ristorante, pacchetto di mobilità sostenibile, abbonamento ai trasporti, ecc.) riuniti in un’unica carta di pagamento. La banca ha spiegato che la complementarità e le sinergie con l’attività della start-up consentiranno di supportare al meglio le aziende nella gestione della propria politica retributiva.

DWS, società di gestione patrimoniale controllata da Deutsche Bank, ha patteggiato una ammenda complessiva di 25 milioni di dollari per risolvere due accuse avanzate dalla SEC. Nel dettaglio DWS ha accettato di pagare 6 milioni di dollari per il mancato sviluppo di un programma antiriciclaggio e 19 milioni di dollari per dichiarazioni errate in ambito ESG.

Royal Bank of Canada ha confermato il rating Sector Perform su Bank of Nova Scotia (+0,2%) ma ha tagliato il tp da cad 72 a cad 68.