Pozzi Milano ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi pari a 8,41 milioni, in calo dell’1,7% rispetto allo stesso periodo del 2022.
In particolare, nel periodo di riferimento circa il 74,6% dei ricavi è stato realizzato all’estero
(73,05% al 30 giugno 2022).
Il Valore della produzione ammonta a 10,2 milioni, rispetto a 9,7 milioni nel primo semestre 2022.
L’Ebitda è pari a 1,15 milioni, in aumento del 56% rispetto ai primi sei mesi del 2022, con un’incidenza dei ricavi in miglioramento dal 7,2% all’11,85%. L’incremento è da attribuire alla riduzione intervenuta sui costi, in particolare i costi di trasporto e all’azione commerciale sul mercato di riferimento che ha impattato positivamente in termini di mix di clientela e di sviluppo di nuovi prodotti a maggiore valore aggiunto.
L’EBIT si attesta a 0,9 milioni, in crescita del 49,2% rispetto alla prima metà del 2022.
Il risultato netto di periodo è positivo per 0,65 milioni, a fronte di un utile di 0,4 milioni al 30 giugno 2022.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2023 è pari a 1,25 milioni, rispetto a 2,7 milioni al 31 dicembre 2022, un miglioramento riconducibile principalmente all’avvenuto incasso di crediti commerciali riferiti alla seconda parte del 2022, parzialmente reinvestiti sia a ridurre l’indebitamento bancario a breve sia nelle scorte della nuova linea Pozzi Milano 1876.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pozzi Milano