Tech (-1,7%) – Debole sia l’indice italiano che quello europeo

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -1,7% rispetto al -2,0% del corrispondente europeo e al -1,0% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù negativi, mentre Wall Street procedeva in ribasso, con l’attenzione degli investitori rivolta, in particolare, alle banche centrali e all’economia cinese. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 183 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,72%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -1,5% e Telecom Italia a -2,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Lottomatica (+0,5%) e Wiit (-1,1%) mentre Reply (-4,7%) e Tinexta (-6,4%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Beewize (+2,3%) e Alkemy (+1,5%) hanno sovraperformato le altre mentre Cy4gate (-5,9%) è risultata la peggiore.

Oggi mercoledì 27 settembre 2023 Unidata (-0,5%) parteciperà all’evento ‘Le Eccellenze del Made in Italy’, evento organizzato da Intermonte che costituisce un’importante opportunità di incontro, in modalità one to one e small group meeting, tra un gruppo selezionato di
eccellenze italiane quotate sui mercati Euronext Growth Milan, Euronext Star Milan e Euronext Milan di Borsa Italiana e gli investitori istituzionali.