Almawave – Lancia piattaforma per misurare le performance ESG per imprese e banche

The Data Appeal Company, controllata di Almawave, che opera nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, leader nel settore turismo, fintech e location intelligence, ha presentato D/AI ESG, nuova soluzione di ESG Scoring per banche e imprese. 

Primo strumento di ESG Scoring che integra le informazioni fornite dall’azienda con algoritmi, dati e KPI proprietari delle società Almawave e The Data Appeal Company, uniti a molteplici informazioni sui temi di sostenibilità e inclusione in costante aggiornamento, D/AI ESG consente agli utilizzatori – siano essi ESG manager, dirigenti aziendali o figure impegnate nell’implementazione delle performance ESG delle proprie strutture di disporre di una molteplicità di funzioni.

È basata su un sistema di inserimento rapido e automatico che si distingue dalle soluzioni
attualmente disponibili per la semplicità e la facilità d’uso. La piattaforma è in grado, tra le altre funzionalità, di misurare le prestazioni ESG con diversi livelli di dettaglio oltre che di analizzare il grado di conformità a normative, framework e standard di misurazione internazionali.

Allo stesso tempo D/AI ESG permette all’utilizzatore di individuare le aree e gli interventi da attuare pemigliorare la sostenibilità della propria struttura e di realizzare il benchmarking con la media di settore e i principali competitor. Il tutto con la possibilità di venire completamente integrata a sistemi aziendali già in essere, anche in contesti complessi.

Ad arricchire le funzionalità del sistema, la connessione con gli indici proprietari di The Data Appeal Company, cioè Fair Index, Destination Sustainability Index e l’LGBTQ+ Index, in grado di monitorare rispettivamente le azioni e le percezioni di CSR Corporate Social Responsibility, di sostenibilità e di inclusione di una realtà.

D/AI ESG, inoltre, restituisce un ESG score con risultati sintetici e intuitivi unitamente a consigli e indicazioni per il miglioramento delle proprie performance.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave