Emma Villas, azienda attiva in Italia nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio), ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM). Il debutto è fissato per il 29 settembre.
L’ammissione è avvenuta ad esito del collocamento di 1.060.00 azioni ordinarie (comprensive dell’opzione greenshoe), per un controvalore complessivo di 3.498.000 euro.
Nel dettaglio, il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali, ha avuto ad oggetto 969.500 azioni di nuova emissione, oltre a 90.500 azioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Giammarco Bisogno a Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator. Il prezzo di collocamento è pari a 3,30 euro per azione.
Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Emma Villas ammonta a 69.695,00 euro ed è composto da 6.969.500 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della società prevista post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è di circa 23.000.000 euro, con un flottante pari al 13,91% (15,21% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).
Il collocamento delle azioni ordinarie – spiega una nota – è finalizzato a consolidare e sviluppare il processo di crescita della società, sia per linee interne, che esterne, secondo due macro aree strategiche: acquisizione di nuove proprietà e di nuovi ospiti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas