Fenix Entertainemnt annuncia lo sviluppo di una nuova unità strategica di business focalizzata sulla distribuzione globale dei contenuti generati dalla Società.
Con questa nuova business unit, Fenix si concentrerà sulla crescita globale attraverso un modello “Studio as a Service” (Media SaaS) che sfrutta la produzione e le strutture di
post–produzione del Gruppo, per accelerare le produzioni e ottimizzare i costi per i produttori, gli studios, così come per le emittenti tradizionali e in streaming.
Fenix si concentrerà su un modello basato sull’intelligenza artificiale legata ai servizi media al fine di potenziare i servizi di produzione, post–produzione e distribuzione internazionale. Questo modello innovativo mirerà a cercare partnership strategiche nei settori media, tecnologia e proprietà intellettuale, ricercando talenti imprenditoriali al fine di lavorare congiuntamente su nuovi progetti per la distribuzione globale.
Il modello sarà perseguito tramite un accordo triennale con Rainmakers, società di strategia media guidata da A.A. Sexton, che vanta oltre due decenni di esperienza nei settori media, intrattenimento e sviluppo tecnologico, distribuzione, fusioni e acquisizioni, vendite e marketing nel mondo del cinema, delle serie TV e dei media digitali con importanti aziende globali quali Endemol Shine Group, Sony, Participant Media e Lionsgate.
Rainmakers è specializzata in strategie media e tecnologiche che coinvolgono studi cinematografici, emittenti lineari e in streaming (OTT), società di produzione, agenzie
di talenti e grandi aziende tecnologiche. Rainmakers ha contribuito a raccogliere oltre 1,3 miliardi di dollari per studi e startup, e sovraintenderà la strategia globale per Fenix, inclusa la ricerca di potenziali partnership nei settori media e tecnologia.
Fenix beneficerà di servizi strategici ad alto valore volti a creare nuove opportunità di crescita e sviluppare partnership strategiche nei mercati nordamericani, europei, dell’Asia–Pacifico e dell’America Latina, aumentando così la produzione di contenuti internazionali.
L’accordo con Rainmakers includerà la ricerca di nuovi titoli cinematografici e televisivi, opportunità di fusioni e acquisizioni e la gestione e lo sviluppo di partnership tecnologiche per introdurre startup di produzione complementari, coinvolgendo anche le società del gruppo Laser per per ampliare l’offerta di servizi legati alla post–produzione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment