GM Leather ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi pari a 21,7 milioni, sostanzialmente in linea rispetto ai primi sei mesi del 2022 (21,5 mln).
L’Ebitda è pari a 3,0 milioni, in crescita del 16,2% rispetto al primo semestre 2022, con un’incidenza sui ricavi in miglioramento dal 12,1% al 13,9%.
L’incremento dell’Ebitda è riconducibile principalmente al miglioramento del margine industriale, positivamente influenzato anche dal contributo della Divisione Palladio e dalla scelta del management di investire sulla materia prima al fine di accrescere la competitività nel breve/ medio periodo.
L’EBIT ammonta a 2,0 milioni, sostanzialmente stabile (1,97 mln) rispetto ai primi sei mesi del 2022.
Il risultato di periodo è un utile netto di 1,1 milioni, rispetto a 1,3 milioni al 30 giugno 2022.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2023 è pari a 21,5 milioni, a fronte dei 15,4 milioni al 31 dicembre 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G.M. Leather