Global Markets Tech e Telecom – Microsoft (-0,9%) e Infosys si alleano nel settore AI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Altra seduta priva di direzione per i principali indici azionari: il FTSE Mib segna un +0,1%, il Dax 30 una sostanziale parità, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un -0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones una variazione nulla, e il Nasdaq un -0,4%.

Morgan Stanley ha confermato il giudizio Overweight su Apple con target price a $215.

Microsoft e Infosys hanno avviato una collaborazione per accelerare l’adozione di strumenti di intelligenza artificiale generativa all’interno delle aziende. In un comunicato stampa, Infosys ha spiegato che questa offerta congiunta prevede di combinare la sua piattaforma AI, denominata “Infosys Topaz”, con Azure OpenAI e Azure Cognitive Services, tecnologie sviluppate da Microsoft per apparecchiature e sviluppatori commerciali. L’integrazione di queste soluzioni, rivolte a diversi settori, dovrebbe favorire l’emergere di strumenti di dati e intelligence volti a migliorare la produttività delle aziende e a stimolare la crescita del loro fatturato.

Citigroup è rimasta Buy su Dell Technologies (+1,4%) e ha alzato il tp da $70 a $80.

I ricavi di Micorn Technology si sono attestati a 4,01 miliardi di dollari, superiori rispetto alle stime di 3,91 miliardi di dollari. Il dato presenta una crescita del 6% rispetto al trimestre del precedente, ma un crollo del 30% se paragonato agli stessi tre mesi del 2022. Il margine lordo è calato del 9%, con un eps rettificato di -1,07 dollari, in linea con le aspettative.

Nelle tlc, Redburn ha tagliato rating di Koninklijke KPN da Overweight a Neutral.