Immobiliare (-0,8%) – Next RE con un +3,7% è la più acquistata nella seduta di ieri

 

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,8% rispetto al -2,1% del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso deboli, simili all’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta, in particolare, alla Fed, all’economia cinese e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 194 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,78%.

La Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato un -1,4%.

Infine, tra le Small, Next Re (+3,7%) e Restart (+2,3%) sono state le migliori mentre Risanamento (-3,0%) si è posizionata in fondo al paniere.

AbitareIn (flat), società milanese attiva nello sviluppo residenziale, ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità, relativo all’esercizio 2022, redatto su base volontaria con “l’obiettivo di comunicare in modo trasparente i valori, le strategie e le performance della società in ambito Sociale, Economico, Ambientale e di Governance (ESG)”, spiega una nota.

Brioschi (+0,9%) ha registrato un Ebitda consolidato al 30 giugno 2023 positivo per 1,7 milioni rispetto a 3,7 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente che includeva i ricavi da locazione degli immobili “U1” e “U3” per 3,3 milioni oltre che i margini realizzati sulla cessione dei servizi di personalizzazione degli edifici per circa 0,8 milioni.