Cyberoo – Crescita organica del VdP e dei ricavi, Ebitda in progresso del 54% a 3 mln nel 1H 2023

Nel 1H 2023 il Valore della Produzione del gruppo Cyberoo sale, su base annua, del 30,7% a 8,79 milioni. La crescita è connessa principalmente ai ricavi, aumentati del 34,8% a 7,82 milioni. Al loro interno, i ricavi Cyber Security hanno segnato un progresso del 51,7% a 5,41 milioni.

L’EBITDA aumenta del 53,9% a 2,96 milioni, con un EBITDA margin del 33,7% del VdP, in aumento rispetto al 28,6% dell’analogo periodo del 2022.

Il periodo si chiude con un utile netto di 1,15 milioni (+140% a/a).

La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 30 giugno 2023 evidenzia cassa e pari a 1,37
milioni, in calo rispetto a 1,89 milioni a fine anno 2022.

La seconda metà dell’anno, seppur in un contesto turbolento, si prospetta positiva. L’azienda rimane molto ottimista sulle prospettive future. L’apertura della nuova sede in Polonia rappresenta un’importante occasione di internazionalizzazione per Cyberoo ed è attesa una rapida attivazione dei primi partner, così da avviare la replica del modello di business e della Go to Market strategy anche su questo territorio.

Sono inoltre in corso importanti attività di sviluppo per le applicazioni mobile in grado di rendere ancora più semplice la collaborazione tra clienti e SOC. Sono anche avviate attività di sviluppo di nuove features di CSI, per rendere ancora più solida la capacità di threat intelligence. È inoltre in corso l’ingegnerizzazione di un nuovo importante servizio di VNOC che permetterà a un team di esperti di anticipare e contrastare proattivamente potenziali minacce e di essere sempre più efficaci nella catena del soccorso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo