Digitouch – Crescita dei ricavi (+8% a 20,8 mln) e della redditività nel 1H23

Digitouch ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi totali pari a 20,8 milioni, in aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2022.

La crescita dei ricavi è imputabile principalmente alle divisioni Technology Services e Ecommerce Services con incrementi rispettivamente del 47% e 71% sull’1H22.

La unit Marketing Services ha subito un rallentamento influenzato da vari fattori quali inflazione in aumento, crescenti tassi di interesse, recessione dei mercati, incertezza a livello politico e l’impatto che tutto ciò ha comportato a livello di business e potere di spesa degli utenti.

L’Ebitda Adjusted si attesta a 3,4 milioni, in aumento del 6,1% rispetto al dato del 2022, con un’incidenza sui ricavi in lieve peggioramento dal 16,7% al 16,5%.

L’EBIT è pari a 2,1 milioni, in crescita del 7,2% rispetto ai primi sei mesi del 2022, con un margine sui ricavi sostanzialmente stabile al 10,3%.

Il risultato di periodo è un utile netto di 1,25 milioni, sostanzialmente in linea rispetto al dato del primo semestre 2022 (1,23 mln).

Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2023 è pari a 8,2 milioni, rispetto a 4,9 milioni al 31 dicembre 2022, un incremento riconducibile alla finalizzazione dell’acquisizione di Mobilesoft.

Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo Digitouch, ha così commentato i risultati:

“In un contesto economico particolarmente complesso possiamo ritenerci orgogliosi dei risultati, in crescita, che emergono dalla nostra Semestrale confermando la solidità della nostra proposizione verso il mercato.

“lI Gruppo è stato favorito dalla diversificazione del business model oltre che dalla robustezza della struttura finanziaria. Abbiamo di recente annunciato le novità riguardanti la Digitouch Marketing, proiettata a distinguersi per un’offerta che integra sapientemente tecnologie innovative con expertise e skills dei suoi talenti su cui continueremo ad investire.

“Stiamo vivendo una seconda metà dell’anno altrettanto dinamica per cui confermiamo le nostre aspettative positive in termini di ricavi e di marginalità per la chiusura dell’esercizio”, conclude il presidente di Digitouch.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch