Execus – Ricavi a 1,2 mln nel 1H 2023

Il gruppo Execus, attivo nel social selling, ovvero l’insieme di strategie e tecniche di sviluppo commerciale e di lead generation online basate sulla creazione di rapporti con potenziali clienti sulle piattaforme di social media, nel 1H 2023 ha registrato ricavi pari a  1,2 milioni.

I dati confermano l’importanza relativa ed assoluta dei ricavi “LinkedIn Top Page” che si confermano pesare, così come era stato per l’anno 2022, oltre l’84% del totale.

Il numero di clienti LinkedIn Top Page è pari a 255, in crescita del +14% rispetto ai 223 clienti attivi alla fine dell’esercizio 2022.  Anche il numero di pagine gestite per i clienti cresce rispetto alle 497 del 2022 attestandosi a 583 (+17% rispetto al 31 dicembre
2022).

Si precisa che non sono disponibili dati comparativi rispetto al primo semestre 2022 in quanto la Società̀ non ha redatto la Relazione semestrale relativa al 30 giugno 2022.

L’EBITDA è pari a 0,5 milioni, pari al 39,82% del Valore della Produzione, in calo di circa
7 p.p. rispetto al valore rilevato per l’intero esercizio 2022 per via dell’incremento dei costi di struttura e all’anticipazione di costi commerciali.

Gli ammortamenti del Gruppo per complessivi 0,1 milioni portano ad un EBIT consolidato di periodo pari a 0,4 milioni.

Al netto di oneri finanziari per circa 5mila euro e imposte per 0,1 milioni, l’utile netto è pari a 257 mila euro.

La posizione finanziaria netta evidenzia cassa netta per 1,4 milioni, rispetto a cassa netta pari a 0,5 milioni a fine anno 2022.

La quotazione, portata a compimento il 2 agosto scorso, rappresenta una fondamentale milestone nel percorso di crescita futuro della Società che dalla stessa si attende maggiore visibilità internazionale e opportunità di crescere anche inorganicamente attraverso l’acquisizione di aziende complementari e sinergiche operanti nel medesimo mercato di
riferimento.

Coerentemente con le strategie dichiarate al mercato in sede di quotazione, la Società ha già iniziato a valutare opportunità di mercato legate a possibili aziende target con servizi e prodotti che si integrerebbero perfettamente con quelli già in essere e che consentirebbero il raggiungimento di rilevanti economie di scopo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Execus