L’1H 2023 del gruppo FAE Technology si è chiuso con valore della produzione pari a 29,5 milioni, in crescita del 62,8% rispetto al pari periodo del 2022, e con ricavi in crescita del 57% a 27,3 milioni.
L’aumento dei ricavi è stato trainato dalla linea di business Solutions che rappresenta circa il 96% dei ricavi al 30 giugno 2023 e comprende le attività di Engineering, Prototyping e Production.
In deciso miglioramento anche la marginalità, che riporta un EBITDA in crescita del 63,8%
a 3,0 milioni grazie a una generale economia di scala sui costi di struttura derivante dall’aumento dei volumi di vendita, unita ad una efficiente gestione dei costi. L’EBITDA margin si conferma al 10,2%, in linea con il pari periodo del 2022.
L’EBIT sale del 55,2% a 2,5 milioni, con il relativo margine all’8,4% (8,8% al 30 giugno 2022).
L’utile netto aumenta del 58% a 1,7 milioni.
Al 30 giugno 2023 l’indebitamento finanziario netto risulta pari a 5,8 milioni, rispetto ai
3,5 milioni al 31 dicembre 2022, una dinamica che sconta l’assorbimento di cassa legato alla crescita dei volumi registrata nel semestre.
FAE Technology, seppure in un contesto macroeconomico non privo di criticità e
costantemente monitorato, rimane confidente in merito alle aspettative di sviluppo del business e di profittabilità future. Il settore dell’elettronica ricoprirà un ruolo sempre più strategico all’interno della transizione ecologica e digitale, e continua a registrare una crescita della domanda, sostenuta dalla pervasività della tecnologia in diversi nuovi settori.
La Società confida di confermare il trend di crescita registrato nel primo semestre anche per la seconda parte dell’anno in corso. Con riferimento al layout tecnologico e all’innovazione, proseguirà con investimenti mirati a sostegno dei processi di digitalizzazione e lo sviluppo della piattaforma proprietaria My Fast PCBA.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology