Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:
Si riprendono i mercati azionari al termine di una settimana difficile: il FTSE Mib segna un +1,1%, il Dax 30 un +1,2%, il Cac 40 un +1,1% e il FTSE 100 un +0,6%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,6%, il Dow Jones un +0,4%, e il Nasdaq un +1,0%.
Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a +1,5%.
ABB (+0,2%) e Export Development Canada (EDC), l’agenzia canadese di credito all’esportazione, hanno firmato una partnership globale per finanziare progetti di tecnologia pulita. La partnership, che potrà raggiungere un importo di $ 2,9 miliardi, supporterà i clienti ABB con finanziamenti per progetti di elettrificazione e automazione a livello globale, concentrandosi sugli investimenti in tecnologie e progetti sostenibili in Canada e nel mondo.
Siemens fornirà una infrastruttura 5G privata completa sviluppata internamente che consentirà alle aziende industriali di costruire le proprie reti 5G a supporto ottimale per le applicazioni di automazione quali i robot mobili, la logistica autonoma, i sistemi di trasporto senza conducente e i dispositivi periferici.
Deutsche Bank ha avviato la copertura su General Electric con raccomandazione Buy.
In occasione della presentazione dei risultati del 2022-23 Accenture (+2,1%) ha comunicato la guidance per l’anno prossimo: la società di consulenza prevede per il 2023-24 un eps di 11,97$-12,32$ contro il consensus di 12,46$.