GO internet – Ricavi a 5,1 mln e perdita netta in aumento a 1,9 mln nel 1H 2023

I Ricavi totali al 30 giugno 2023 si attestano a 5,1 milioni, in crescita del 5% rispetto al 30 giugno 2022. I ricavi da clientela residenziale segnano una variazione negativa per 0,6 milioni (-27% rispetto al 30 giugno 2022) mentre i ricavi da clientela aziendale segnano una variazione positiva per 0,9 milioni (+38% rispetto al 30 giugno 2022). Al 30 giugno 2023 la customer base è composta al 73% da clientela aziendale e solo per il restante 27% da clientela residenziale.

L’EBITDA si attesta a 0,6 milioni con un balzo del 259% rispetto a quello del primo
semestre 2022, raggiungendo nei soli primi 6 mesi il valore dell’EBITDA al 31 dicembre 2022. L’incremento a livello di Ebitda ha origine nella maggiore marginalità derivante dalla clientela aziendale che compensa ampliamente la marginalità persa per la flessione della
clientela residenziale.

L’EBIT è negativo per 1,6 milioni in flessione rispetto al valore negativo di 0,4 milioni
del primo semestre 2022 che però includeva il provento straordinario legato alla cessione dell’asset frequenziale a OpNet (ex Linkem) per 1,8 milioni.

Il risultato netto del periodo riporta una perdita pari a 1,9 milioni, rispetto alla perdita di 0,5 milioni relativa al primo semestre 2022.

L’indebitamento finanziario netto diminuisce a 7,6 milioni rispetto a 7,9 milioni a fine anno 2022.

Gli Investimenti del periodo ammontano a 1,5 milioni e sono relativi principalmente all’acquisto di CPE, all’implementazione dell’infrastruttura deputata all’erogazione dei servizi SD-WAN, ad ampliamenti della centrale telefonica e allo sviluppo dei sistemi informativi di gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet