Sicily by Car – Cda proporrà all’assemblea aumento numero consiglieri e buy back

Il CdA di Sicily by Car, società attiva nell’autonoleggio di breve termine nel segmento leisure in Italia, proporrà all’assemblea degli azionisti l’aumento del numero di consiglieri e l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

In particolare, il CdA ha determinato l’incremento del consiglio stesso con l’inserimento di
due nuovi componenti, portando il numero complessivo dei consiglieri da 5 a 7, anche al fine di costituire i comitati previsti per le società quotate sul mercato regolamentato, che resteranno in carica fino alla data dell’assemblea di approvazione del bilancio 2025, al pari degli altri consiglieri attualmente in carica.

Riguardo invece la proposta di acquisto e disposizione di azioni proprie, l’autorizzazione avrà ad oggetto la richiesta per l’acquisto, anche in più tranche, di un numero massimo di
azioni ordinarie della società per un esborso massimo di 8.000.000 euro facendo ricorso a mezzi propri.

La richiesta di autorizzazione all’assemblea all’acquisto delle azioni proprie sarà valida per un periodo di 18 mesi a decorrere dalla data della delibera dell’assemblea di approvazione.

L’autorizzazione alla successiva disposizione delle azioni proprie è richiesta senza limiti temporali.

Infine, il CdA propone, per l’intera durata dell’operazione di buyback, che il prezzo massimo per l’acquisto di azioni proprie sia fissato in 12 euro per azione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sicily by Car