Nel 1H 2023 TMP Group ha registrato ricavi consolidati in crescita, su base annua, del 10,8% a 3,1 milioni, una dinamica a cui hanno contribuito le quattro divisioni:
● l’area Experience (sviluppo piattaforme digitali, gestione di eventi fisici e digitali, exhibition service) registra ricavi pari a 1,5 milioni, pari al 48,7% dei ricavi
consolidati totali, in aumento del 14,6% rispetto al 30 giugno 2022;
● l’area Technology (metaverso e NFT) ha registrato ricavi in aumento del 12,7% a 0,9 milioni, corrispondenti al 29,0% del totale dei ricavi consolidati;
● l’area Digital (relativa alle attività di branding, gestione social media management, sviluppo strategie comunicative e performance marketing), ha registrato ricavi in aumento del 33,5% a 0,5 milioni, corrispondenti al 16,0% del totale dei ricavi consolidati;
● l’area Production (attività di produzione podcast video) ha realizzato ricavi per 0,2
milioni, in calo del 37,4%, pari al 6,3% dei ricavi totali. La riduzione è da attribuirsi principalmente al maggior focus del Gruppo nello sviluppo commerciale e strutturale delle altre aree nel primo semestre 2023.
Il valore della produzione sale del 16% a 3,3 milioni.
L’EBITDA è pari a 0,73 milioni, in linea con il dato al 30 giugno 2022. I costi del
semestre sono pari a 2,6 milioni (+23,0%).
L’EBIT si riduce a 0,22 milioni da 0,63 milioni al 30 giugno 2022, a causa dell’incremento degli ammortamenti, delle svalutazioni dei crediti e degli accantonamenti per rischi di periodo per complessivi 0,5 milioni. Le quote di ammortamento si riferiscono agli investimenti sostenuti dalla Società per lo sviluppo delle piattaforme tecnologiche Data Lake e MUSA NFT, – il cui restyling grafico è in corso – e ai relativi costi di sviluppo.
nessuna evidenza in tal senso è segnalata.
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