Dalla lettura dei principali numeri relativi ai primi sei mesi del 2023 di Acquazzurra, società
di bartering pubblicitario nei settori arredamento, lifestyle, automotive, food&wine e tecnologia per prodotti di elevata qualità, emergono:
- Valore della Produzione: 10,78 milioni rispetto a 7,84 milioni al 30 giugno 20221
• EBITDA: 0,63 milioni rispetto a -0,21 milioni al 30 giugno 2022 - Utile netto: 0,21 milioni, rispetto a un risultato netto negativo per 0,28 milioni consuntivato nel primo semestre 2022
• Indebitamento finanziario netto pari a 0,27 milioni rispetto a 0,87 milioni al 31 dicembre 2022
La Società si pone come traguardo l’internazionalizzazione del proprio business, volgendo sempre più lo sguardo verso il mercato estero. Vendere i prodotti ottenuti in cambio merce su diversi mercati internazionali permette alla Società di non entrare in conflitto con i canali di vendita dell’inserzionista (che ha fornito questi prodotti). Questo consente di velocizzare vendite e ricavi senza intaccare il rapporto di fiducia con l’inserzionista e la ripetibilità dell’operazione di cambio merce.