Somec – Mestieri si aggiudica due commesse negli Usa per oltre 16 milioni

Somec informa che la divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati” (“Mestieri”) ha ottenuto due importanti commesse negli Stati Uniti, per un valore complessivo superiore ai 16 milioni di euro.

Il primo contratto, di cui è assegnataria la controllata TSI – Total Solutions Interiors, riguarda il nuovo terminal crocieristico di Miami, il più importante della città, concepito secondo i più elevati standard di sostenibilità e innovazione e attualmente in fase di realizzazione.

TSI è chiamata a realizzare una serie di opere di carpenteria complessa e rivestimenti customizzati ad alta prestazione acustica, la cui consegna è prevista entro il secondo semestre 2024.

Il secondo contratto riguarda la realizzazione e posa in opera di tre scale destinate ad una esclusiva boutique di un noto brand dell’alta moda francese, situata in pieno centro a New York, a Manhattan, tra la Madison e la Fifth Avenue.

Assegnato alla controllata americana Mestieri USA, la commessa vedrà la società operare in sinergia con Mestieri S.r.l., che a sua volta coordinerà le società consorelle Lamparredo, Gino Ceolin e Budri.

Le scale oggetto della commessa, di cui una monumentale rivestita in marmo e un’altra di particolare complessità da una composizione di metallo, vetro e marmo, saranno a struttura metallica e verranno installate entro novembre 2024.