EGM (-0,7%) – Ecomembrane termina a +1,8% nel giorno dell’acquisizione di Splash SuperPools

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,7% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -1,9% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso, simili all’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta in particolare alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 187 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,93%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 36,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 21,3 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+12,5%) e Illa (+9,7%) mentre Visibilia Editore (-13,8%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Agatos, con titolo attualmente sospeso dalle transazioni, ha comunicato di aver convertito nel periodo intercorso tra il 2 agosto e il 2 ottobre 2023, e in particolare nel solo mese di settembre 2023, complessivamente 2 obbligazioni riservate alla sottoscrizione da parte di Macquarie Bank Limited (“Investitore”), relative all’emissione delle obbligazioni convertibili.

Compagnia dei Caraibi (-0,3%) parteciperà alla seconda edizione di NOVAS, l’equity conference promossa da illimity.

Deodato.Gallery (-1,4%) ha annunciato l’apertura di due nuovi spazi espositivi presso Al Duca D’Aosta, in quel di Padova.

Ecomembrane (+1,8%) ha perfezionato l’acquisto del 100% di Splash SuperPools, società statunitense con sede a Little Rock, Arkansas, operante nel settore del trattamento e produzione delle membrane in PVC per piscine ed impianti di biogas.

KT&Partners ha confermato il rating ‘add’ su Laboratorio Farmaceutico Erfo (-0,9%) e il fair value a 2,23 euro, per un potenziale upside del 92,4% sul prezzo corrente.

eVISO (flat) ha risolto  i contratti di Euronext Growth Advisor e Corporate Broker con Alantra Capital Markets Sociedad de Valores (“Alantra”).

eVISO ha comunicato i dati forniti dal Sistema Informativo Integrato relativi ai volumi di consumo annuo del parco utenti di energia elettrica abbinato ad eVISO nel mese di ottobre 2023.

La società di revisione BDO Italia ha rilasciato la propria relazione di revisione contabile limitata sul bilancio consolidato intermedio al 30 giugno 2023 di Fenix Entertainment (+12,5%) dichiarando di non essere in grado di esprimere un giudizio a causa di significative incertezze sul fronte finanziario che potrebbero avere impatti sulla continuità aziendale nel prossimo futuro.

Magis (flat) ha reso noto che, essendo il prezzo medio mensile di settembre pari a 11,8401 euro (fonte Bloomberg, prezzo medio mensile calcolato come media dei prezzi ufficiali dei giorni di borsa aperti nel mese di settembre 2023), il rapporto di esercizio relativo al corrente mese di ottobre è pari a 0,1993. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di compendio è pari a 0,10 euro.

In seguito alla diffusione dei risultati del primo semestre 2023, Alantra ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Powersoft (-3,0%) e alzato il target price da 10,5 a 12,0 euro, pari a un potenziale upside del 44% rispetto al prezzo di chiusura di ieri 2 ottobre, pari a 8,35 euro.

Powersoft ha informato che il 29 e 30 settembre 2023 sono state assegnate 41.840 nuove azioni ordinarie a seguito dell’esercizio di 41.840 opzioni a servizio del “Piano di
Incentivazione 2018-2020” (c.d. “Piano di Stock Option”).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Compagnia dei Caraibi, Deodato.Gallery, Ecomembrane, Erfo, eVISO, Fenix Entertainment, Magis, Powersoft