Global Markets Industrial – Nokia (-1,0%) presenta i droni per la gestione degli stock

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta priva direzione univoca per i principali mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un +0,3%, il Cac 40 un +0,4% e il FTSE 100 un -0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un +0,6%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -0,4%.

Nokia ha lanciato un servizio AIMS (Autonomous Inventory Monitoring Service) in collaborazione con Graybar, una società Fortune 500 e uno dei maggiori distributori di prodotti elettrici, di comunicazione e di rete dati nel Nord America. Questa tecnologia,, che utilizza droni autonomi capaci di spostarsi in sicurezza nel magazzino, analizzare l’inventario sugli scaffali e quindi trasmettere risultati e analisi aggiornati, è il risultato di anni di ricerca dei Nokia Bell Labs e dell’hardware AI basato su droni, della localizzazione indoor da fotocamera e della visione artificiale. Nokia AIMS potrà essere utilizzato per migliorare i livelli di servizio per operatori di magazzino, distributori, logistica di terze parti, OEM, rivenditori e negozi di alimentari.

Accenture (+1,0%) ha annunciato  l’acquisizione di Signal, il più grande gruppo di pubbliche relazioni del Giappone che offre servizi di marketing integrati che combinano capacità di pubbliche relazioni, gestione dei social media, influencer marketing, operazioni pubblicitarie, ricerca e produzione web.

Susquehanna ha promosso FedEx (-1,5%) da Neutral a Positive e ne ha alzato il fair value da 225 a 315 dollari.