TTG Travel Experience, il salone del turismo di Italian Exhibition Group (IEG) giunto alla sua 60^ edizione, punta diventare un riferimento per l’industry del travel di tutto il bacino Mediterraneo.
L’evento, dall’11 al 13 ottobre, in fiera a Rimini, è il più internazionale di sempre con 55 destinazioni estere, 1.000 buyers provenienti da 62 Paesi (58% europeo e 42% extraeuropeo), e 2700 espositori articolati su 26 padiglioni.
Tra le novità dell’edizione 2023 la possibilità per i buyer stranieri presenti in fiera di incontrare, oltre alle destinazioni turistiche italiane, anche quelle estere. A partire da Slovenia, Croazia, Grecia, Marocco e Giordania, che per il secondo anno consecutivo, si conferma country partner. La Cina sceglie di partecipare nuovamente alla manifestazione per ricostruire la propria offerta turistica.
Inoltre, la vacanza si presenta come occasione di consumo etico: nel marketplace di IEG le destinazioni estere puntano sulla sostenibilità.
Nell’offerta della sezione The World sono riunite le principali destinazioni internazionali e si evidenziano le istanze trasformative del turismo e dell’hospitality. Non più semplice spazio di evasione, il prodotto di viaggio si modifica in funzione delle nuove sfide imposte dalla contemporaneità, come caldeggiato anche dall’UWTO in occasione della Giornata Mondiale del Turismo.