PharmaNutra – Definita struttura operativa di PharmaNutra USA e avviate prime vendite sul mercato americano

PharmaNutra conferma la partenza operativa della controllata americana PharmaNutra USA costituita il 12 dicembre 2022.

In linea con i programmi già annunciati – spiega l’azienda – è stata definita la struttura operativa e commerciale della società americana con l’apertura dell’ufficio a Miami (Florida), la nomina di un Country Manager e di un Operation Manager, oltre all’assunzione di un Sales Regional Manager che coordinerà la rete di vendita attualmente composta da 8 Sales Executives.

A fine settembre tutta la rete commerciale è stata in Italia, presso la sede di PharmaNutra, per una settimana di formazione scientifica e di scambio reciproco di conoscenze dei mercati e delle loro peculiarità. “Le prime vendite realizzate al rientro della forza vendita, testimoniano l’efficacia del modello implementato”, aggiunge la società.

I prodotti che saranno commercializzati sono quelli della linea SiderAL, complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale, della linea Cetilar, dedicata al benessere di muscoli e articolazioni a base di Esteri Cetilati (CFA) e declinata nelle versioni Crema, Patch, Tape e Oro, e infine l’Apportal, complemento nutrizionale completo contenente ben 19 nutrienti.

Con l’inizio del mese di ottobre è attivo il sito e-commerce della società (pharmanutra-us.com/) per le vendite on line che si affianca agli altri canali di vendita rappresentati da medici, pazienti, farmacie e ospedali.

“Quanto realizzato costituisce le basi per acquisire la necessaria conoscenza delle dinamiche del mercato americano”, conclude la società.

Roberto Lacorte, presidente di PharmaNutra Usa, dichiara: “I primi pezzi venduti sul mercato americano hanno un significato che va la di là del valore economico, ma rappresentano un milestone del progetto USA. La vendita dei primi prodotti segue l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in tutti i membri della nostra forza vendita americana. La struttura di Pharmanutra USA Corp. è formata, ora non rimane che intraprendere un percorso di crescita basato sulla progressiva conoscenza del mercato americano”.