Green Oleo – Precisazioni sulla semestrale 2023

GREEN OLEO precisa che gli eventi che nel primo semestre 2023 hanno determinato la differenza tra l’Ebitda adjusted pari a 3,1 mln e quello effettivo (pari a € 1,05 mln) sono stati straordinari anche per la rapidità con la quale si sono manifestati.

La società ribadisce che i risultati del 1H23 sono in linea con le previsioni degli analisti in termini di volumi di vendita e che i dati di marginalità sono stati causati da eventi di natura assolutamente straordinaria e non prevedibile.

Beatrice Buzzella, Presidente e Amministratore delegato di GREEN OLEO ha dichiarato come in precedenza dettagliato nel primo semestre 2023 sono emersi alcuni costi straordinari, non ricorrenti e di difficile prevedibilità che hanno impattato sull’EBITDA del periodo. GREEN OLEO ribadisce il suo forte impegno alla diversificazione dell’offerta e all’ampliamento del portafoglio clienti puntando sia a servire i settori che presentano un maggiore tasso di crescita e una migliore profittabilità quali ad esempio la cosmetica e la detergenza, sia a rispondere alla carenza di alcune materie prime tradizionali e alle conseguenti richieste dei clienti mediante la realizzazione di formulazioni e prodotti alternativi e sostenibili”. 

“Vediamo inoltre una significativa crescita nei prodotti c.d. esteri, che nel primo semestre del 2023 sono aumentati del 42% rispetto al pari periodo del 2022, con un ulteriore rafforzamento nel terzo e nel quarto trimestre 2023, con un previsto incremento della quota di mercato. Parallelamente è già in corso un significativo recupero dell’oleochimica.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Green Oleo