IEG – Ecomondo 2023, oltre 1.500 brand per 150 mila mq di superfice espositiva

Ecomondo 2023, manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) leader nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie dell’economia circolare, si terrà in Fiera a Rimini dal 7 al 10 novembre prossimi.

Ecomondo, nella sua edizione più grande di sempre, è stata presentata oggi nella sede di Unioncamere di Piazza Sallustio da Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG, Fabio Fava, presidente del Comitato tecnico scientifico della manifestazione, Edo Ronchi, presidente della Fondazione per lo Sviluppo sostenibile, con il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin.

Saranno presenti oltre 1.500 brand espositori per 150 mila mq di superfice espositiva.

Inoltre, ad oggi, sono più di 300 i buyer confermati, con profili altamente qualificati provenienti dall’estero e saranno presenti oltre 30 delegazioni con circa 280 delegati in rappresentanza di associazioni industriali, enti governativi, cluster, camere di commercio, rappresentanti istituzionali provenienti da Nord Africa, Africa Subsahariana, America Latina,
Europa ed Est Europa.

La manifestazione vedrà circa 170 eventi nelle quattro giornate di manifestazione, 70 dei quali dal taglio scientifico, economico, tecnico e di scenario, e sei macroaree tematiche ovvero Waste as Resource, Sites & Soil Restoration, Circular & Regenerative Bio-economy, Bio-Energy& Agroecology,Water Cycle & Blue Economy, Environmental Monitoring & Control.

Infine, focus sulla spinta all’innovazione tra start up, blue economy, rigenerazione degli ecosistemi, città salubri, il tessile e l’edizione di SAL.VE. per i veicoli per i servizi ecologici urbani.