IGD – Cda delibera emissione prestito obbligazionario senior per importo massimo di 400 mln

Il Cda di Immobiliare Grande Distribuzione (IGD) ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior non subordinato e non convertibile, fino all’importo massimo di 400 milioni, da emettersi, in base alle condizioni di mercato, entro il 31 dicembre 2023, destinato a investitori istituzionali in Italia e all’estero (con esclusione degli Stati Uniti d’America).

Il Cda ha inoltre deliberato l’avvio di un’offerta di scambio del prestito obbligazionario in scadenza il 28 novembre 2024 con le nuove obbligazioni, e un’offerta di riacquisto delle obbligazioni esistenti per un ammontare in denaro a condizione che un determinato importo derivante da tale riacquisto sia reinvestito nell’acquisto di nuove obbligazioni.

Il periodo dell’offerta di scambio, dell’offerta di riacquisto e della consent solicitation sarà avviato il 5 ottobre 2023, con termine il 10 novembre 2023.

L’offerta di scambio e l’offerta di riacquisto si collocano nell’ambito di una più ampia operazione che include un processo di consent solicitation rivolto ai portatori delle obbligazioni esistenti.