Maire Tecnimont – Contratto di usd 8,7 mld da ADNOC per sviluppo progetto Hail and Ghasha ad Abu Dhabi

MAIRE annuncia che Tecnimont, parte della business unit Integrated E&C Solutions, ha firmato una Lettera di Aggiudicazione con ADNOC per l’impianto di trattamento onshore del progetto Hail e Ghasha.

Il progetto Hail and Ghasha ha l’obiettivo di operare ad emissioni zero, grazie anche alle unità di cattura e recupero della CO2 dell’impianto, che ne consentiranno la cattura e lo stoccaggio.

Il valore complessivo del contratto EPC è di circa 8,7 miliardi di dollari e il completamento del progetto è previsto nel corso del 2028. Lo scopo del lavoro comprende due unità di trattamento gas, tre sezioni di recupero zolfo, le relative utility e offsite, nonché le condutture di esportazione.

Tecnimont sfrutterà anche le competenze della divisione Sustainable Technology Solutions di MAIRE per sviluppare soluzioni digitali innovative finalizzate alla riduzione delle emissioni e all’ottimizzazione dei consumi energetici, consentendo una significativa efficienza dell’impianto in termini di opex e capex.