Banca Mediolanum – Raccolta netta per 205 mln a settembre, 5,6 mld da inizio anno

A settembre i volumi commerciali di Banca Mediolanum sono stati pari a 429 milioni.

La raccolta netta totale si è attestata a 205 milioni, spingendo il dato da inizio anno a 5,60 miliardi.

La raccolta netta in risparmio gestito si è fissata a 139 milioni (+24% rispetto all’analogo periodo del 2022), con un totale da inizio anno di 2,84 miliardi.

I nuovi finanziamenti erogati sono ammontati a 211 milioni (2,31 miliardi YTD) e i premi polizze protezione sono stati pari a 14 milioni (132 milioni YTD).

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: “Banca Mediolanum continua a dimostrare la forza del suo modello grazie alla stretta relazione di fiducia con i clienti che si traduce in grande stabilità nei flussi di raccolta, nonostante settembre sia un mese storicamente caratterizzato da volumi sotto la media.
Aumentano con gradualità i clienti che, mentre giungono a scadenza i vincoli sottoscritti a inizio anno, stanno investendo in prodotti di risparmio gestito, anche attraverso i servizi automatici, in grado di rispondere a esigenze di investimento di medio e lungo periodo.
Il contesto rimane fortemente sfidante ma ritengo che siamo molto ben posizionati per continuare ad acquisire quote di mercato in Italia e Spagna, come testimonia la decisa crescita dei clienti acquisiti nei primi nove mesi, 139 mila, in aumento dell’11% rispetto al già ottimo 2022.”