Global Markets Auto – Crescono le vendite USA di Ford (-0,4%) nel terzo trimestre

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Scambiano in positivo i listini europei nell’ultima seduta della settimana: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +0,3%, il Cac 40 un +0,4% e il FTSE 100 un +0,4%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un -0,7%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -0,8%.

La Commissione europea ha avviato ufficialmente l’indagine antisovvenzioni annunciata a metà settembre sulle importazioni di veicoli elettrici a batteria (BEV) dalla Cina. La Commissione precisa che la sua indagine dovrà innanzitutto determinare se le catene del valore dei BEV in Cina beneficiano di sussidi illegali e se questi sussidi causano o minacciano di causare danni economici ai produttori europei. Se entrambe le misure sono vere, l’indagine esaminerà le probabili conseguenze e l’impatto delle misure sui consumatori europei. L’indagine si concluderà entro un massimo di 13 mesi dalla sua apertura.

Wells Fargo ha confermato la raccomandazione Underweight su General Motors e ne ha tagliato il tp da $33 a $29.

Ford ha venduto un totale di 500.504 veicoli negli Stati Uniti nel corso del 3° trimestre, con una crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nella componentistica, Truist Financial è rimasta Buy su Genuine Parts (-0,3%) ma ne ha abbassato il Prezzo obiettivo da $191 a $172.