Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing (-0,7%) si allea con Masdar per lo sviluppo dei SAF

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Scambiano in positivo i listini europei nell’ultima seduta della settimana: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +0,3%, il Cac 40 un +0,4% e il FTSE 100 un +0,4%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un -0,7%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -0,8%.

Boeing ha avviato una partnership con Abu Dhabi Future Energy Company PJSC – Masdar, una delle più grandi aziende di energia rinnovabile al mondo e leader globale nell’idrogeno verde, per alimentare l’industria dei Sustainable Aviation Fuel (SAF) negli Emirati Arabi Uniti e a livello globale. L’intento è quello di sostenere ulteriormente l’obiettivo dell’industria dell’aviazione commerciale a raggiungere zero emissioni nette entro il 2050.

Jefferies Financial Group ha tagliato il tp di Lockheed Martin (-0,6%) da $505 a $455 con raccomandazione Hold.

Thales ha firmato un contratto per la fornitura del sistema di gestione del combattimento Tacticos, dei sonar, dei radar di sorveglianza aerea e di controllo del fuoco, nonché di sensori a infrarossi a 360° alle nuove fregate Miecznik della Marina polacca. La prima fregata entrerà in servizio nel 2029.

Northcoast Research ha avviato la copertura sul produttore di componenti per motori a reazione e strutture in titanio per applicazioni aerospaziali Howmet Aerospace (-0,6%) con Neutral.