Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Scambiano in positivo i listini europei nell’ultima seduta della settimana: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +0,3%, il Cac 40 un +0,4% e il FTSE 100 un +0,4%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un -0,7%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -0,8%.
Deutsche Bank ha confermato la raccomandazione Buy su GlaxoSmithKline.
Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine ha rilevato che i pazienti che ricevevano Spravato (esketamina), lo spray nasale di Johnson & Johnson per trattare la depressione resistente al trattamento (TRD), avevano 1,54 volte più probabilità di ottenere la remissione dopo otto settimane rispetto a quelli trattati con quetiapina a rilascio prolungato (XR).
Moderna ha riportato risultati provvisori positivi dallo studio di fase I/II per il suo mRNA-1083, un vaccino combinato sperimentale destinato sia all’influenza che al Covid-19. Moderna prevede di avviare uno studio di Fase III dell’mRNA-1083 negli adulti di età superiore ai 50 anni entro la fine di quest’anno e punta a ottenere la potenziale approvazione normativa per questo vaccino combinato nel 2025.
Nella chimica, Citigroup è rimasta Neutral su DuPont de Nemours ma ne ha abbassato il tp da $80 a $78.
Solvay ha sviluppato uno strumento digitale che consentirà di calcolare in modo rapido e preciso l’impronta di carbonio dei suoi prodotti, nonché di adottare misure per ridurla.