CIRCLE – Tra i protagonisti della Supply Chain 5.0 e della Transizione 5.0

CIRCLE è tra i protagonisti della Supply Chain 5.0 e della Transizione 5.0, l’evoluzione del programma 4.0 a cui il Ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, ha recentemente annunciato che saranno destinati fra i 4 e i 5 miliardi di euro con l’obiettivo di sostenere le PMI europee nel loro processo di trasformazione green, digitale e industriale.

Nel solco di questo sviluppo, CIRCLE ha evoluto le proprie soluzioni tecnologiche per i fruitori e per gli utilizzatori della Supply Chain e i propri Servizi Federativi lavorando alla costruzione di un Ecosistema 5.0, basato sui principi della Cooperazione Uomo – Macchina – Ambiente e permeato dall’utilizzo di nuove tecnologie quali la realtà virtuale e aumentata, dispositivi IoT sempre più potenti e performanti, strumenti e Algoritmi di Ottimizzazione, l’Intelligenza Artificiale e la Robotica.

CIRCLE anticiperà le proprie nuove soluzioni innovative e interoperabili per una Supply Chain evoluta a Milano dall’11 al 12 ottobre p.v. a Go International, evento espositivo di riferimento per i servizi di supporto all’export e all’internazionalizzazione organizzato da Trade Events e AICE (Associazione Italiana Commercio Estero).

I nuovi servizi rimandano, da un lato, al tema della sostenibilità (Circular Economy / Green & ESG), dall’altro all’equilibrio dinamico tra l’uomo e le tecnologie (Co-Evolution / Ergonomics), e integrano i prodotti 4.0 messi a disposizione in questi anni e i Servizi Federativi che stanno consentendo un forte recupero di efficienza e collaborazione lungo la catena logistica, fra cui anche l’e-CMR, ossia la smaterializzazione dei documenti di trasporto e della lettera di vettura il cui recepimento è previsto a ottobre in Parlamento.

Luca Abatello, Presidente e CEO di CIRCLE Group, dichiara: “Con il paradigma 5.0 aggiungiamo un’altra pietra miliare alla roadmap di questi anni e accompagniamo le imprese in un nuovo Ecosistema 5.0: equilibrio ambientale ed energetico, collaborazione uomo-macchina in maniera evoluta ed equilibrata (MILOS Intelligence ne è il primo esempio concreto), forte integrazione della catena logistica e soluzioni cloud, modulari, smart e pronte a rispondere ai continui cambiamenti di un sistema a contorno sempre più instabile e mutevole. Sono gli albori della nuova ulteriore rivoluzione che ci aspetta e con piacere iniziamo questo percorso con i nostri partner e clienti.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle