Industria (-0,2%) – In evidenza Saes Getters, la più acquistata di tutto il comparto con un +1,3%

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,2% rispetto al -1,0% del corrispondente europeo e al -0,5% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù negativi, mentre Wall Street procedeva in ribasso, con l’attenzione degli investitori rivolta in particolare al conflitto in Israele e alla Fed. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 206 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,83%.

Tra le Large Cap Cnh Industrial ha terminato le contrattazioni a -0,2% e Interpump Group a -2,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Cementir  (+0,4%) e LU-VE (+0,2%) mentre le peggiori si sono rivelate Comer Industries (-2,8%) e Carel Industries (-3,9%).

Infine, tra le Small, Saes Getters (+1,3%) e Servizi Italia (+0,9%) hanno chiuso in cima al paniere mentre KME Group (-5,3%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Tra il 26 settembre e il 6 ottobre scorsi, Italian Exhibition Group (-1,1%) ha acquistato 13.000 azioni proprie per un controvalore complessivo di 36.229,94 euro.

Il CdA di Italian Exhibition Group ha nominato il consigliere Maurizio Renzo Ermeti nuovo presidente in sostituzione di Lorenzo Cagnoni scomparso lo scorso 5 settembre.

Il lanciatore Vega di Avio (+0,5%) è decollato dal Centro Spaziale della Guyana Francese e ha completato con successo la missione VV23, posizionando in orbita eliosincrona due satelliti più dieci carichi utili ausiliari.